Ciao
In questi ultimi giorni che ci separano dal capodanno, sto cercando di mettere ordine alle mille mila idee che mi frullano in testa per vivere con consapevolezza il 2020.
Dovrei fermarmi, sedermi e scrivere i miei obiettivi e ogni singolo step per raggiungerli.
La verità è che non ci riesco. Non riesco a fermarmi, a prendermi una pausa per fare ordine dentro. Continuo a girare per la casa mettendo a posto ciò che c’è fuori ma mettere a posto ciò che mi “rotola” dentro… è impossibile.
Riesco solo a pensare all’anno che sta terminando e ad essere grata per questo lungo 2019.
E’ stato un anno in cui si sono alternati momenti di fatica, sconforto e delusione ad altri di enorme soddisfazione e gratitudine.
Ho imparato a conoscermi un po’ di più, ad avere più coraggio e rispetto di me stessa. Ad accettare che non può essere tutto perfetto e che anch’io ho bisogno di una pausa, a volte!
Ho imparato a credere nei miei progetti e ad essere determinata nel realizzarli.
Ho imparato a respirare. Ho scoperto che respirare è indispensabile per placare l’ansia, ma anche per godere appieno dei momenti speciali che la vita ci offre.
Ho imparato a comprendermi e mi sto allenando nell’accettarmi e nel perdonarmi.
Ho imparato che essere grata è il miglior balsamo, anche per le ferite più dolorose e che so bruceranno ancora anche se sembrano ormai cicatrizzate.
Mi impegnerò e tra pochi giorni voglio che sia pronto il mio planning del 2020 dove i miei obiettivi rispetteranno i miei valori e dove le parole dell’anno saranno: PROFONDITÁ, DISCIPLINA E AZIONE. Si, lo so, dovrei sceglierne una sola ma in questo momento non trovo la più significativa quindi inizio così poi, strada facendo, vedrò quale, tra queste, sarà più significativa per me.
…Mi prendo ancora qualche giorno per ringraziare questo anno in “scadenza” nel quale la parola d’ordine era: “VOLONTà”. È stato proprio grazie ad essa che ho pubblicato il mio libro “La vita oltre il seme” che segna per me un nuovo inizio nell’anima e nella vita.
Voglio poi ringraziare il 2019 perché ha messo te, che stai leggendo il mio articolo, sul mio cammino arricchendolo di emozioni e relazioni sincere. GRAZIE!
…Buon Anno!
Possa essere ricco di tempo per pensare, ridere, sognare, amare, amarti, stupirti, farti abbracciare da chi può aggiustarti stringendoti tra le braccia. Tempo per vivere e condividere relazioni e affetti veri.
Ti auguro amicizie sincere e presenti; un lavoro stimolante, sfidante e arricchente.
Ti auguro tanto coraggio e umiltà per affrontare con mente e cuore tutto ciò che la vita vorrà proporti.
…Abbi cura di te… Impegnati per essere felice…
Ricorda: “Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire ma anche sognare, non solo pianificare ma anche credere” (Anatole France)
Buon Viaggio!
…E tu per che cosa ti senti di poter ringraziare questo 2019? Quali sono le tue parole dell’anno prossimo? Hai già scritto la tua lista di buoni propositi per il 2020?
I miei obiettivi per l’anno 2020 non li ho nè pensati nè pianificati dato che questa vita ogni giorno mi travolge senza lasciare lo spazio per permettermi di fermarmi un attimo per mettere ordine nei pensieri, sentimenti e cose, ma sicuramente una cosa a cui aspiro nel tempo che verrà è d’incontrare, conoscere, anche solo sfiorare persone speciali come te cara Francesca, che arricchiscono e trasmettono quell’energia positiva necessaria ad affrontare la quotidianità, per cui continua ad essere come sei.
Hai ragione Cinzia: la vita ci travolge e stravolge continuamente ed è veramente difficile trovare il tempo per fermarci e viverci.
Credo però che ce lo dobbiamo questo tempo e che, per noi stessi, lo dobbiamo programmare anche segnandolo in agenda come fosse un appuntamento, se necessario!
Bastano 5 minuti per un caffè la mattina presto, quando tutti dormono. Oppure è sufficiente leggere qualche pagina di un libro, prima di crollarci sopra addormentati.
Non devono per forza essere tempi impegnativi ma solo uno spazio per noi, per te, che meriti tutto il bello di questo mondo cara Cinzia! Uno spazio nel quale fare una cosa che ti fa sentire bene!
Ringrazio questo 2019 perchè mi ha fatto scoprire quanto sei … VERA… e UNICA! Ti abbraccio!